Case in Legno in Paglia
Girometta

Case in Legno in Paglia

Tra le varie tipologie di costruzione delle case in legno, si è diffusa ultimamente in Italia la tecnica di costruzione di case che utilizzano le balle di paglia come isolante. Grazie infatti alla sua capacità di isolamento e resistenza, la paglia è particolarmente  utilizzata per la realizzazione di case in legno. La tecnica costruttiva delle case in paglia consiste nella realizzazione di un telaio di legno in cui sono inserite balle di paglia precompressa.

A completamento di questo particolare tipo di telaio, vengono utilizzati materiali naturali: calce e lolla per l'intonaco esterno, pannelli in argilla per l'interno. Grazie alla loro naturalezza, questi materiali contribuiscono a regolare l'umidità degli ambienti della casa di paglia, garantendo un alto livello di comfort abitativo e bassi consumi energetici.

Perché scegliere una casa in paglia? Perché parliamo di costruzioni di eccellenza che, oltre ai vantaggi delle case in legno, garantiscono massima efficienza energetica, comfort abitativo, salubrità e sostenibilità.