Tetti in
LEGNO MASSELLO

La caratteristica principale del legno massello sta nel fatto che si presenta allo stato naturale e mantiene intatta la struttura originaria della pianta.

Il legno massello può garantire elevate caratteristiche estetiche, meccaniche e di durabilità naturale anche se sottoposto a condizioni ambientali piuttosto critiche.

L’aspetto fessurato, talvolta presente nel lato lungo, conferma la naturale caratteristica di questo legno, detto anche “vivo”.

Caratteristiche

  • Particolarmente indicato per abitazioni civili
  • Fessure nella norma che non compromettono la sicurezza
  • Materiale certificato UNI EN 14081-1
Tetto legno Massello Girometta

Isolamento termico

Una delle principali caratteristiche materiali del legno è quella di avere una conduttività termica molto bassa. Questo significa che, a differenza degli altri materiali, un tetto in legno tende ad isolare maggiormente la temperatura della casa rispetto a quella esterna. 

Isolamento energetico

Non solo risparmio economico: la scelta di costruire un tetto in legno garantisce anche un notevole risparmio energetico. Grazie alle sue caratteristiche isolanti, il legno può abbassare il consumo di energia per il riscaldamento addirittura del 70% e assicurare un’alta efficienza energetica.
Tetto legno Massello Girometta

Altri modelli di tetti in legno

in LEGNO KVH

Il legno massiccio KVH è un materiale sviluppato in maniera specifica per gli elevati requisiti della moderna edilizia in legno.

in LEGNO LAMELLARE

L’elevata portata e la qualità superiore delle finiture assicurano svariate possibilità di impiego del legno lamellare nell'edilizia.

in LEGNO USO FIUME/USO TRIESTE

Completamente prive di spigoli vivi, le travi Uso Fiume e Uso Trieste sono utilizzate pere la costruzione di solai e tetti.