Tetti in
LEGNO LAMELLARE

La trave in legno lamellare è costituita da tavole incollate con resina e colla melanimica e presenta buone caratteristiche di indeformabilità e duttilità.

Il legno lamellare è indicato per sezioni e luci di grandi dimensioni o per esigenze particolari, da realizzarsi sia in spazi interni che in ambienti esterni, grazie all’utilizzo di colla specifica e successivo trattamento.

Inoltre, le travi possono essere realizzate con asse incurvato ed ottenere così composizioni architettoniche di grande impatto estetico e funzionale.

Caratteristiche

  • Utilizzato sia in ambienti interni che esterni
  •  Travi certificate DIN 1052 EN 386
  • Composto da tavole in legno massello opportunamente selezionate e incollate tra loro
Tetto in legno lamellare

Isolamento termico

Una delle principali caratteristiche materiali del legno è quella di avere una conduttività termica molto bassa. Questo significa che, a differenza degli altri materiali, un tetto in legno tende ad isolare maggiormente la temperatura della casa rispetto a quella esterna. 

Isolamento energetico

Non solo risparmio economico: la scelta
di costruire un tetto in legno garantisce anche un notevole risparmio energetico. Grazie alle sue caratteristiche isolanti, il legno può abbassare il consumo di energia per il riscaldamento addirittura del 70% e assicurare un’alta efficienza energetica.

Tetto in legno lamellare

Altri modelli di tetti in legno

in LEGNO KVH

Il legno massiccio KVH è un materiale sviluppato in maniera specifica per gli elevati requisiti della moderna edilizia in legno.

in LEGNO MASSELLO

Grazie alle sue caratteristiche naturali, il legno massello si presta in maniera ottimale alla realizzazione di tetti rustici.

in LEGNO USO FIUME/USO TRIESTE

Completamente prive di spigoli vivi, le travi Uso Fiume e Uso Trieste sono utilizzate pere la costruzione di solai e tetti.